martedì 2 luglio 2013

L'abito da sposa

Alzi la mano chi non ha mai sognato da bambina come sarebbe stato il suo abito da sposa? Poi col tempo cambiano i gusti, anche quando arriva il momento di scegliere si entra nel negozio con un'idea e non sempre si esce con la stessa. Questo perchè è l'abito che sceglie la sposa, quando quello perfetto viene indossato si capisce subito, è amore a prima vista!
Quale abito scegliere? Ce ne sono per tutti i gusti: romantici, pomposi, semplici, a tubino, a sirena, a stile impero, con strascico, corti, con e senza spalline, bianchi, avorio o colorati, insomma l'importante è darsi da fare e girare girare finchè non si trova quello giusto.

Ci sono due tipi di negozi in cui prendere un abito da sposa: l'atelier che è un negozio monomarca, cioè vendono abiti di un solo stilista e fatti su misura, in genere il prezzo è più elevato perchè ogni abito viene fatto su misura della sposa, c'è anche più possibilità di chiedere modifiche al modello originale.
Il negozio plurimarca invece vende abiti di diverse collezioni, generalmente si acquista l'abito di una taglia e poi su questo già confezionato vengono fatte le modifiche in base alle misure della sposa e dove possibile anche qualche piccola variazione, questi abiti possono avere dei prezzi inferiori.

Nessun commento:

Posta un commento