giovedì 4 luglio 2013

Le bomboniere

Chi non ha a casa una mensola con tutte le bomboniere dei matrimoni, battesimi, comunioni a cui si è partecipato? Eh già molto spesso le bomboniere sono dei soprammobili, a volte anche orrendi, ma ultimamente la tendenza sta cambiando, si cerca di fare degli oggetti utili o addirittura non farle e fare delle donazioni al loro posto.
A chi darle? Quando? Cerchiamo di chiarire qualche dubbio.
Allora le bomboniere si danno una a famiglia, se c'è una coppia di fidanzati non conviventi se ne dà una ciascuno, una volta la tendenza era di darle prima del matrimonio andando di casa in casa, adesso invece si preferisce darle alla fine del ricevimento, generalmente viene allestito un tavolo con le bomboniere e una confettata.
Ai genitori e ai testimoni si regala una bomboniera diversa, più grande di dimensioni e di valore, ma alcuni usano anche fare un regalo ai testimoni oltre alla normale bomboniera.
Per chi non viene al ricevimento invece si regalano dei sacchetti con i confetti, questi si dovrebbero distribuire prima del matrimonio.

Vediamo qualche esempio di bomboniera classica, piattini, vasetti, svuotatasche, cornici, oggetti in argento, che comunque vanno sempre, magari confezionati in maniera più moderna per dargli un tocco di originalità.

allestimenti tavoli bomboniere














bomboniere









Nessun commento:

Posta un commento