martedì 25 giugno 2013

Mattina o pomeriggio?

E' meglio sposarsi al mattino o al pomeriggio? A mio avviso non c'è un orario migliore ma dipende dai gusti degli sposi.
Certo d'inverno sarebbe da preferire il mattino per poter sfruttare più a lungo la luce del sole, d'estate invece non è vero che è meglio il pomeriggio. Sento che è molto comune dire che d'estate è meglio sposarsi il pomeriggio perchè poi si va verso la sera che è più fresco, ma nessuno pensa che per un matrimonio che si celebra alle 18 la sposa inizia a prepararsi all'ora di pranzo, cioè proprio nelle ore più calde! Idem per gli invitati che per le 17 devono essere pronti e quell'ora ancora fa caldo, e questo per un matrimonio abbastanza sul tardi, e se invece fosse alle 16?
Di mattina invece ci si può preparare col fresco (anche se si rischia di fare una levataccia) e poi il caldo arriverà all'uscita dalla chiesa/comune mentre gli sposi faranno le foto.
Per quanto riguarda la durata della festa, beh ci sono matrimonio che iniziano al mattino e finiscono a notte fonda, ma in genere ci si riesce a godere a pieno la giornata con entrambe le alternative, quindi secondo me la scelta deve essere fatta in base a come si vuole svolgere la giornata.
  • Il mattino è più indicato se si prevede di fare un pranzo per i parenti e amici stretti e la sera un rinfresco per tutti gli altri conoscenti, oppure si vuole fare un matrimonio lungo, o se ci sono molti invitati che vengono da fuori.
  • Il pomeriggio invece è indicato per chi vuole sfruttare l'atmosfera romantica del tramonto o delle luci della sera, o per chi non vuole fare levatacce o per chi vuole ballare fino a tarda notte.

Nessun commento:

Posta un commento